Close
Cuscino da allattamento: perché usarlo, i suoi benefici.

Cuscino da allattamento: perché usarlo, i suoi benefici.

L’allattamento è un momento speciale e intimo della mamma con il suo bebè. Il comfort e la privacy sono molto importanti per la mamma da vivere, soprattutto nel primo periodo, in tutta serenità e dolcezza insieme al tuo bambino. Molto spesso noi familiari prendiamo sottogamba l’impegno fisico che comporta per una mamma l’allattare un bebè e che li vede insieme fino anche a 10/12 volte al giorno nelle prime settimane, così come non si tiene nella dovuta considerazione l’importanza di una corretta postura per entrambi.

Ed ecco un valido “sostegno”, soprattutto nel primo mese, per la mamma ed il bebè: il cuscino per l’allattamento, che vi accompagnerà fino a quando le poppate saranno meno frequenti.

Ma cerchiamo di capire meglio a cosa serve questo cuscino.

E’ grazie alla sua particolare struttura che il cuscino per l’allattamento riesce a ridurre il carico del peso del bebè sulla schiena e sulle braccia della mamma, con un grande sollievo che si distribuisce anche nelle spalle e sul collo.

Ma non solo, attualmente è consigliato da molti pediatri e ostetriche per facilitare la buona riuscita dell’allattamento al seno, perché mantenendo più facilmente il neomnato nella posizione corretta per la suzione, si riducono il dolore e la tensione dei capezzoli, permettendo di attaccarsi correttamente al tuo seno ed evitando il distacco prima del tempo a causa di una posizione scomoda.
Alcuni dei modelli sono anche progettati in modo da amplificare il loro uso come cuscino per gravidanza, per far riposare bene le mamme nelle ultime settimane della loro dolce attesa in completo relax, nella posizione più comoda per te e più sicura per il tuo bel pancione, aiutando a mantenerti sul fianco, prevenendo il rischio di rigirarti nel sonno.

Ma quali sono i benefici del cuscino d’allattamento?

  • riduce significativamente la tensione sull’addome e sulla muscolatura;
  • facilita il giusto posizionamento del bebè durante la poppata, rendendola meno stressante e davvero piacevole per entrambi;
  • aiuta il bambino a rimanere in posizione corretta anche subito dopo mangiato, evitando il rischio di rigurgiti e agevolando la digestione;
  • grazie al suo comfort, potrai allattare comodamente mantenendo le mani libere godendoti in libertà questo momento speciale.

Come si usa il cuscino da allattamento?

Saranno i consigli delle nostre collaboratrici ad informarti sui vantaggi e utilizzo dei cuscini suggerendoti il cuscino per l’allattamento più adatto alle tue esigenze.

Close