Close
New born checklist

New born checklist

Siete sicuri di aver preparato tutto? L’arrivo di un neonato può essere complicato, ma noi siamo qui per aiutarti a trovare tutto ciò che serve, che serve sul serio!

Chiamiamo questa lista “lista nascita” e sono inclusi tantissimi prodotti, ma sappiamo che ogni bambino è diverso. Per una famiglia, un prodotto potrebbe essere un vero toccasana, ma per un’altra famiglia potrebbe essere esattamente il contrario.

Il nostro miglior consiglio è quello di fare insieme due chiacchiere, e farvi aiutare da un nostro consulente per capire bene quali prodotti sono giusti per voi, cosa è il caso di acquistare, cosa invece magari possono essere il prestito del tuo più caro amico. In questo caso possiamo fornirti un servizio di consulenza per capire se il prodotto di second-hand è sicuro, funzionale, ha bisogno di una revisione o di un lavaggio.

Come muoversi con il vostro piccolo

Prima cosa: bisogna viaggiare in sicurezza! In auto utilizzando un seggiolino auto di Qualità, non tutti i prodotti lo sono, seppur omologati. La qualità è sicurezza, il seggiolino GIUSTO è sicurezza, la sicurezza che preserva il tuo bambino da qualsiasi impatto, anche da una sola frenata immediata, azione che nel traffico succede assai di frequente.

Farsi consigliare in questo campo è fondamentale segui il nostro blog, visita i nostri punti vendita o contatta un nostro collaboratore che ti può seguire durante l’acquisto.

Seconda cosa: quale è il trio o il passeggino più giusto per te e il tuo bambino? Non tutti i prodotti van bene per tutti…compreresti una auto sportiva per affrontare le strade sterrate della montagna?

Il trio o il passeggini vanno pensati allo stesso modo… dobbiamo pensare “dove mi muovo, dove abito, che baule ha la mia automobile, ho bisogno di un supporto per la navetta da utilizzare in casa?”

La montagna è comoda con sistemi trio che hanno telai con ruote più importanti, magari corredati anche di un supporto comodo per la casa.

In tutto questo non tralasciamo l’estetica, deve essere funzionale, pratico e comodo…ma anche un po’ “fashion”, magari come un Cybex Priam Platinum, che si può trovare in tanti colori diversi e può essere combinato come si preferisce.

Consulta la nostra guida a questo link.

Se vuoi muoverti con il tuo bimbo vicino a te o devi fare una commissione veloce e ti servono le mani libere avrai bisogno di una fascia o di un marsupio. Scegli un prodotto adatto a te e confortevole per il tuo bambino, facile da usare e dove ti troverai a tuo agio.

Come prendervi cura del vostro piccolo

Il momento del cambio è importantissimo, deve essere una postazione comoda e pratica. Avrai bisogno di un mobile fasciatoio? Oppure solamente una vaschetta con il supporto, con una comoda imbottitura da mettere sopra ad un mobile che hai già oppure ti serve un vero e proprio comò per mettere tutti gli abiti, realizzando così una bella cameretta tutta per lui/lei.

Poi è necessario attrezzare il vostro “piano di lavoro” con una cover di spugna perché l’imbottitura divenga più confortevole, di un cestino porta prodotti, gli accappatoi a triangolo e una serie di prodotti di base. E non scordare piccoli giochi che possono rendere il momento del bagno assolutamente più divertente.

 

Dormire

La posizione del sonno consigliata è sulla schiena, ma dove è meglio che dorma il vostro bambino?

All’inizio può essere molto comoda una culla da affiancare al vostro letto, io ho due figli e per mia esperienza penso che all’inizio un bimbo abbia voglia di dormire vicino ai suoi genitori. In questo modo per la mamma è più comodo allattarlo, magari utilizzando un cuscino che la può aiutare.

Ma tutti i bimbi sono diversi, seguite il vostro istinto e imparate a conoscere le esigenze del vostro cucciolo che se vorrà dormire con voi potrete metterlo nel vostro letto con un piccolo nido oppure nel suo lettino, corredato di un buon materasso e di tutti i tessuti, rigorosamente anti-soffoco, che occorrono…organizzando la sua cameretta facendoti aiutare dalla nostra consulente per avere uno stile e un colore di tuo gusto che si addica all’arredamento della tua casa. Questi sono i fondamentali…ciò che non ti puoi scordare di avere come la valigia del corredino e gli accessori per la clinica che la mamma deve portare con se dentro la valigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close